Consulenze tecnologiche e informatiche
Sono spariti i modelli personali in Word 2016

Sono spariti i modelli personali in Word 2016

Con l’uso del computer si possono verificare molti eventi, alcuni di poco conto e altri fastidiosi, ad esempio una reset di parte delle impostazioni utente ed improvvisamente i templates personali di Microsoft Word 2016 non si vedono e la cartella personali è vuota o con un errore di visualizzazione.

 

 

Dove sono finiti i templates di Word 2016?

 

I templates sono sempre al loro posto, tipicamente nella cartella %appdata%\Microsoft\Templates, dove si trovano quelli rilasciati da Microsoft con l’applicazione e molto spesso quelli creati dall’utente.

 

La mancata visualizzazione di quelli creati da noi è che di default l’applicazione visualizza solo i propri templates e non attiva in modo automatico il contenuto della cartella personali.

Questo anche per via del fatto che per esigenze aziendali questi templates possono essere in percorsi diversi da quelli standard o addirittura su condivisioni di rete.

 

Come abilitare la visualizzazione dei templates personali

 

L’operazione è molto semplice, del resto le configurazioni non devono essere per forza complicate.

 

Word 2016 - configurazione dei salvataggi

Word 2016 – configurazione dei salvataggi

Apriamo Word con un documento vuoto e andiamo in File->Opzioni->Salvataggio dove troveremo una casella probabilmente vuota dal nome Percorso predefinito modelli personali, in questo campo dovremo inserire il percorso del disco dove si trovano i templates da noi creati, ovvero quello di default oppure quello personale da noi deciso.

 

Buona scrittura!

Categorie
Archivi
Count per Day
  • 808Questo articolo:
  • 199710Totale letture:
  • 362Letture odierne:
  • 208Letture di ieri:
  • 21 Novembre 2016Dal:
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri iscritti.

Seleziona lista (o più di una):




Trattamento dei dati