Consulenze tecnologiche e informatiche

 

Promozione sul web

Promozione sul web

La promozione di qualsiasi attività può oggi passare da Internet attraverso un sito web, non importa quale sia il prodotto che si vuole vendere o l’iniziativa di cui si vuole parlare, l’importante è proporli in modo che le pagine che li presentano possano essere facilmente trovate e diano al potenziale cliente una chiara idea di quello che sta vedendo, ma in particolare che attirino la sua attenzione.

 

L’esperienza maturata nella creazione di portali web ed in particolare nel uso dei linguaggi per la loro creazione (HTML5, CSS 3, PHP, SQL Server, Oracle MySQL, ecc), ci permettono di realizzare un sito web adatto alle varie esigenze.

 

La realizzazione di un sito promozionale non richiede necessariamente grandi investimenti, gli elementi di base per la realizzazione sono assimilabili in pochi elementi:

  • La determinazione dei contenuti;
  • La realizzazione del sito;
  • Uno spazio in Internet (provider) dove collocare il sito con i suoi contenuti;
  • La registrazione di un dominio (www.azienda.it) attinente all’attività.

 

Il costo di realizzazione e hosting di un sito web per il tuo prodotto può costare poche centinaia di euro, contattaci per maggiori dettagli.

 

Perché Internet ?

 

Si dice, con ragione, che Internet sia il uno dei migliori strumenti per far conoscere e promuovere la propria attività. A differenza di quanto si possa pensare questa non è una prerogativa esclusiva dei grandi gruppi, che possono mettere in campo risorse di marketing, di ricerca e di capitale.

 

La visibilità in Internet richiede comunque un’analisi dei propri obiettivi di vendita, in mondo da poter creare un sito promozionale che offra al potenziale cliente quello che si intende vendere e non contenuti che lo possano sviare dalla ricerca, la stessa cosa vale per i meccanismi di indicizzazione dei motori di ricerca, che possono a loro volta essere ingannati da scorretti abbinamenti.

 

Un sito Internet è molto simile ad un negozio che espone prodotti di abbigliamento da donna, dove sovente la donna che compra viene accompagnata da una o più amiche. Le analisi di comportamento hanno recepito che nella maggioranza dei casi la scelta della compratrice è influenzata dalle valutazioni di chi la accompagna, tanto da far si che il capo acquistato sia quello che piace all’accompagnatrice. Nel caso dei saldi accade anche che il compratore sia attratto dal prodotto che interessa a chi gli sta vicino.

 

Questi meccanismi comportamentali hanno impatto anche nei confronti di un sito internet, proviamo a pensare ad una persona che predilige degli alimenti di tipo vegetale e di questo è al corrente uno dei suo collaboratori di lavoro.

 

Il collaboratore durante una ricerca di prodotti in Internet incappa nel sito di una tavola fredda, nella zona dell’ufficio, che a pranzo prepara degli interessanti piatti a base di vegetali, quindi ricordando la predilezione dell’altra persona gli comunica questa scoperta. Il risultato finale potrebbe essere che a pranzo la tavola fredda riceverà almeno due nuovi clienti, che potrebbero anche diventare fidelizzati se i prodotti preparati sono di buon gusto.

 

Categorie
Archivi
Count per Day
  • 60Questo articolo:
  • 316772Totale letture:
  • 165Letture odierne:
  • 178Letture di ieri:
  • 21 Novembre 2016Dal: